“Birdman”, la commedia agrodolce di Alejandro González Iñárritu, dal 5 febbraio nelle sale italiane

birdman_still_3

Arriva il 5 febbraio al cinema una brillante commedia firmata Alejandro González Iñárritu, con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts.

Riggan Thompson ha raggiunto il successo planetario nel ruolo del supereroe alato e mascherato di nome Birdman. Ma, più che la celebrità, egli vorrebbe poter dimostrare di essere anche un bravo attore: è per questo che decide di scrivere l’adattamento del racconto di Raymond Carver “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore” e poi dirigerlo e interpretarlo a Broadway (New York). Nel suo cast c’è anche la figlia Sam, appena uscita dal centro di disintossicazione, l’amante Laura, l’amico produttore Jake, un grande attore dal carattere difficile e un’attrice che ha sempre voluto recitare a Broadway. Proprio nei giorni che precedono la prima, Riggan si trova a dover combattere il suo ego e trovare un punto d’incontro tra famiglia, carriera e se stesso.

Il regista di 21 grammi e Biutiful torna stavolta con Birdman, un film agrodolce sull’ego maschile e sull’incapacità di distinguere l’amore dalla semplice approvazione.

Il film ha aperto la 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, oltre ad aver ricevuto ben 9 nomination agli Oscar 2015 (tra cui Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista, Miglior sceneggiatura originale).

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply