Il primo sito per artisti creato dagli artisti stessi,
un portale di social travelling per tutti coloro che vogliono vivere della loro creatività
A Tiberio Ferracane si deve l’idea di questo vero e proprio network di creativi quali cantautori, musicisti, cabarettisti, ballerini, attori, pittori, circensi e scrittori che spesso trovano difficoltà ad esibirsi al di fuori della propria zona di appartenenza a causa di cachet troppo esigui che in genere non comprendono nè vitto e alloggio nè spese di viaggio. Bed&Show si propone come una soluzione a questo aspetto della crisi del settore dello spettacolo.
Il servizio è gratuito e molto semplice da usare: ogni gruppo o singolo artista, dopo essersi iscritto, fornisce informazioni sulla propria offerta o sulla propria richiesta, specificando a quale categoria appartiene (attore, autore, musicista, etc), e indicando dove e per quante notti è disposto a offrire i posti letto richiesti da un altro utente.
Il progetto Bed&Show sarà presentato domenica 25 settembre 2011 nell’ambito di Supersound, il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti, organizzato dal MEI nel centro storico di Faenza.
Ciò che quindi Bed&Show si propone è al creazione di un vero e proprio network di contatti personali alimentati da esperienze vere e dirette che potrà permette agli artisti di organizzare il proprio tour in modo autonomo e indipendente.
Se la moda del couchsurfing, il surfare sui divani di sconosciuti, ha segnato un’epoca per I liberi viaggiatori, se il bisogno di condivisione, inteso non solamente come sentimento quanto piuttosto come rapido scambio, sta avendo la sua massima espressione sul web, anche la forma d’arte di condivisione per eccellenza, lo spettacolo, sta facendo i suoi primi significativi passi nel mondo telematico. Ed è proprio in quest’ottica che è nato Bed&Show, il primo sito
per artisti creato dagli artisti stessi
BED & SHOW
HOME PAGE