Arriva in Italia la prossima settimana “Still Alice”, pellicola coraggiosa sul dramma Alzheimer

Perdersi-Still-Alice-trailer-del-film-con-Julianne-Moore-1

Diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland, esce giovedì 22 gennaio nelle sale italiane Still Alice, con Julianne Moore, Kristen Stewart e Alec Baldwin.

Julianne Moore è Alice Howland, una professoressa della Columbia University e linguista rinomata e rispettata in tutte le università degli Stati Uniti. Finché un giorno la sua memoria inizia a incrinarsi: una forma rara e precoce di Alzheimer minaccia di strapparle la vita di dosso, di portarle via tutti i ricordi, le conquiste e anche la sua stessa dignità. Dopo essersi più volte smarrita per le strade della città, infatti, Alice decide di rendere partecipe il marito del fardello che porta dentro, della malattia, dell’angoscia e della paura di perdersi completamente.

Ma niente le impedirà di lottare, perché al suo fianco c’è la figlia Lydia (Kristen Stewart).

La straordinaria Julianne Moore (vincitrice di un Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico) incarna la strenua lotta di una donna per non lasciarsi scivolare via dalle mani la sua stessa vita, una battaglia quotidiana contro l’oblìo e la regressione per un dramma tutto al femminile.

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply