Arriva a febbraio Ha smesso di piovere, l’ambizioso romanzo di Andrés Barba

andre

A febbraio Einaudi pubblicherà il romanzo Ha smesso di piovere dello spagnolo Andrés Barba. Non molto noto nel nostro Paese, dove si è fatto (non troppo) conoscere con romanzi di ambientazione infantile/adolescenziale, con il nuovo e più ambizioso romanzo pare che Barba si sia addirittura conquistato i complimenti di Vargas Llosa.

Uscito in Spagna nel 2012, il libro narra quattro storie individuali che finiscono per comporre la storia superiore: un musicista che riscopre nel figlio le ombre crudeli della sua infanzia; la presenza di una madre anziana e capricciosa; una ragazza che si accorge di aver perso qualcosa; un uccello del paradiso che tenta una fuga impossibile contro la cupola di vetro di un centro commerciale.

Quattro racconti sul rapporto genitori-figli, quattro storie crudeli perché la fragilità rende timorosi. E la paura è anche solo quella di guardare ciò che da sempre si conosce, quella paura che é però anche il motore di quella presa di coscienza che faccia finalmente smettere di piovere.

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply