A gennaio il nuovo libro dell’autore di “Storia di una ladra di libri”

markus-zusak

Torna con “Io sono il messaggero” Markus Zusak, autore del bestseller “Storia di una ladra di libri” che con 450.000 copie vendute era rimasto per settimane in cima alle classifiche italiane.
Questa volta lo scrittore australiano narra la storia di Ed Kennedy, impacciato tassista diciannovenne che conduce un’esistenza normale ai limiti della noia. Un giorno però Ed si trova coinvolto in una rapina in banca e diventa l’eroe del giorno, perché riesce a sventarla quella rapina. Da quel momento, il giovane tassista comincia a ricevere misteriose missive, scritte su carte da gioco. Ogni volta, deve portare un messaggio a una persona e salvarla. Ogni volta compie la sua missione, diventando sempre più popolare. A Ed rimane dunque solo da scoprire chi è il misterioso personaggio che gli sta cambiando la vita.

Markus Zusak viene dall’Australia, è  nel 1975 e ha scritto  numerosi e premiati libri per ragazzi. Zusak è diventato famoso in tutto il mondo grazie all’enorme successo di “Storia di una ladra di libri”, che ha venduto milioni di copie e da anni è nelle classifiche americane dei bestseller.

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply