A Faenza il Rock Targato Italia

Sabato 16 aprile a Faenza grande giornata di musica in occasione del Records Store Day, la giornata mondiale dei negozi di dischi,  con le selezioni romagnole di Rock Targato Italia alle ore 14 presso Casa della Musica in via San Silvestro 136 con ben 12 band emergenti dell’emila romagna aperto a tutti e con il concerto alle 21 dello stesso giorno al Palamokador dei Nomadi per Cosmohelp.

Giunta alla XXIII edizione la rassegna, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, RTI è considerata tra i più importanti appuntamenti per artisti emergenti. Rock Targato Italia, promossa dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo di sostenere e promuovere musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale. Tutti gli artisti eseguono brani inediti (no cover).

A Faenza si esibiranno Geisha Band, 4T Dice, Lunatika, Yaseedee, Arthemia, Nomeproprio, Egos 4 Breakfast, Keef, Lyra, Zio Jack Band e Synful Ira.  Le band si presenteranno di fronte a una qualificata giuria che premiera’ i vincitori che accederanno alle selezioni finali. L’ingresso e’ libero e aperto al pubblico e il pomeriggio di audizioni aperte al pubblico si protrarrà fino alle 19.
L’appuntamento alla sera a partire dalle ore 21  si sposta poi al PalaMokador di Faenza con il concerto dei Nomadi, storica rock band italiana che si esibirà a sostegno dell’attività di Cosmohelp. Il concerto inizierà alle ore 21 (i cancelli del Palazzetto verranno aperti alle ore 19.30). Apriranno il concerto: la giovanissima cantante Ariane con un brano di Aretha Franklin; la cantante Laura Freddi, in arte Kleo’,  e per concludere il gruppo rock di Faenza i Geisha, che proporrà 3 singoli del loro album Tacco 12 (disponibile su iTunes) e una cover.

Leave a Reply