Dal 5 maggio è in rotazione radiofonica “Gli anni ’70 ed io che ti amo” di Luca Bassanese, primo singolo estratto dall’album “Colpiscimi felicità” in uscita dal 12 maggio. Il video girato in Francia dal regista Michele Piazza si sviluppa per le strade della città di Parigi, ed è una vera e propria storia con due attori protagonisti che racconta quanto la vita sia a volte una sinergia di incontri, più parti simmetriche di uno stesso destino.
“Gli anni ’70 ed io che ti amo” è un moderno déjà-vu dal profumo d’estate dove l’amore descritto dal cantautore prende le sembianze d’una felicità improvvisa, illuminazione del quotidiano. Il cantautore si mette a nudo quando parla di sé, dei suoi sentimenti e lascia il tempo a chi ascolta per rivivere quella stessa felicità. Il brano è stato scritto con Stefano Florio per la Buenaonda etichetta discografica/The Saifam Group.
Luca Bassanese, Targa MEI 2015 (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior artista di musica popolare, già pemio Recanati Musicultura, è un artista in sintonia con i movimenti ambientalisti e di impegno civile ed è stato definito in Francia “personaggio anomalo di questi tempi”. (askanews)