Mercoledì 19 aprile va in scena al Monk il primo appuntamento della rassegna “La più Classica delle Alternative”, una kermesse che unisce la musica classica ad altre discipline artistiche in luoghi alternativi agli spazi accademici. Il primo appuntamento avrà come protagonista Gian Marco Ciampa (nella foto). La nuova stella della chitarra presenterà il suo nuovo album “Rio”, un EP dedicato ad autori spagnoli e sudamericani.
Insieme alle musiche di Villa Lobos, Barrios e Tarrega, sarà possibile apprezzare l’esposizione di quadri dell’emergente Bisnio alias Beatrice Pugnaloni e un intermezzo di Capoeira a cura dei ballerini Jacopo Alessi e Andrea “Shot” Apostolico.
Musica classica, danza e arti visive proposte in uno dei nuovi epicentri per la musica dal vivo a Roma. Questi sono gli ingredienti proposti da “La più Classica delle Alternative”, che si prospetta come uno dei format più originali in città: “Saranno cinque appuntamenti che si terranno da questo aprile fino a Novembre 2017. Vogliamo rinfrescare la fruizione della musica classica dando l’opportunità alle nuove eccellenze italiane di poter essere ascoltati anche da un pubblico più giovane. Si potrà apprezzare musica da camera godendosi un aperitivo o un drink in un luogo più informale e meno canonico”, così Davide Dose, direttore artistico dell’Associazione Arte2o, vuole lanciare la rassegna realizzata in collaborazione con l’associazione “I Concerti Nel Parco”.