Erica Mou è pronta per tornare a cantare nei concerti dell’estate 2016 con la speciale formazione in trio: meno chitarra del solito, ma tanta incantevole voce insieme al violoncello e al piano Rhodes
Di necessità virtù non è il nome di una nuova canzone di Erica Mou per l’estate 2016. È invece il sano principio che ispira il suo tour estivo in trio. La solitaria indipendenza della cantautrice pugliese – abituata a stupire il pubblico orchestrando interi concerti con la sua sola voce, insieme ai suoni della chitarra acustica, miscelati con maestria nel magico loop – lascia il posto alla sinergia con altri due eccezionali musicisti che la affiancano sul palco: Flavia Massimo al violoncello e Antonio Iammarino al piano Rhodes. L’esigenza di lasciare un poco in disparte la chitarra (a causa dell’incidente fortuito alla spalla che ha fatto notizia ad aprile), alimenta l’energia creativa e altre virtù musicali di Erica Mou. Lo schema sul palco è cambiato, rinnovato, valorizzato. Lì dove manca la forza di imbracciare a lungo uno strumento, emerge la grande voglia di abbracciarne meglio un altro, altrettanto fondamentale come il microfono, e non da sola, ma insieme ad altri bravi artisti con cui dialogare in musica attraverso le corde del violoncello, i tasti del Rhodes e tanti suoni elettronici.
Da lunedì 11 luglio dal palco del Monk di Roma, Erica Mou torna ad ammaliare il pubblico con la sua incantevole voce per suonare ancora le canzoni di Tienimi il posto e altri successi di album precedenti, rendendo omaggio anche a grandi maestri della musica italiana che impreziosiscono la sua emozionante scaletta, fatta di piccole necessità, trasformate in grandi virtù.
“Questo incidente mi ha mostrato un’altra separazione, l’ennesima degli ultimi anni, quella dal mio strumento: la chitarra. Credo che la paura debba lasciare sempre il posto all’ingegno, perché le difficoltà possano trasformarsi in creatività.” (Erica Mou)
Erica Mou in tour:
11 luglio – Roma, Monk
24 luglio – Corato (BA), Nota d’Oro
5 agosto – Rocca Calascio (AQ), Paesaggi Sonori
6 agosto – Castel di Casio (BO), Sassiscritti – in solo con la poetessa Alessandra Racca
20 agosto – Rionero in Volture (PZ), Palazzo Fortunato
27 agosto – Riolo Terme, Frogstock – apertura dei Ministri
Contatti social:
www.ericamou.com | www.facebook.com/ericamou | www.twitter.com/ericamou | www.youtube.com/ericamou | www.instagram.com/ericamou/
www.google.com/+ericamou | |www.innamourati.com/ (Official Fan Club)