Gisella Cozzo, a pochi mesi dall’uscita del singolo “Quando Quando Quando”, che è stato nelle classifiche Indie per 20 settimane, torna con un nuovo singolo “Per ricominciare”, la versione italiana di “can’t take mye eyes off you”.
“Per ricominciare”, in uscita oggi 13 ottobre rappresenta il ritorno discografico della cantata italo-australiana dopo la hit “Quando quando quando” ed è una vera chicca per il pubblico. La versione in
italiano curata da Ermanno Parazzini è un’assoluta novità per il mercato; infatti era stato interpretato dal vivo da Mina alla Bussola nel 1968 ma non è mai stato registrato in studio. Il brano melodico dai connotati Pop R&B è completamente diverso da quello classico a cui siamo abituati grazie ad un fresco e originale arrangiamento. Per Ricominciare, elegantemente accattivante e dolce nel sound e nell’interpretazione, segna un nuovo percorso per l’artista e rappresenta la sfida artistica di Gisella di interpretare un classico successo mondiale in Italiano, rispecchiando la sua doppia anima, che ha ispirato tutto il disco Double.
Nel corso degli anni molti artisti hanno reinterpretato la canzone con delle loro cover; tra queste, in Italia quelle che hanno raggiunto la maggiore popolarità sono due: quella del 1982 dei Boys Town Gang (considerato ormai un classico della disco-music) e quella del 1992 di Gloria Gaynor, che molti, erroneamente, considerano sia autrice della canzone originale.
Il video del brano, un viaggio attraverso la vita di Gisella, disponibile questo link: https://goo.gl/kudibZ
Gisella Cozzo, cantautrice ed interprete australiana, di origine Italiana torna con un nuovo album dal sapore più autentico e personale. Dopo l’ultimo album “This is me”, con l’eccezionale partecipazione di Laura Pausini come co-autrice nel brano Good Morning Happiness, Gisella torna con un nuovo lavoro discografico in uscita a fine Febbraio intitolato Double.
Double rappresenta la ‘doppia’ personalità e anima di Gisella, un po’ rock e un po’ tradizionale, ma la sua doppia cittadinanza italo-australiana, due culture in una stessa voce. Ed è anche per questo che
quasi tutti i brani saranno reinterpretati sia in inglese sia in italiano. Double è una raccolta di quattordici brani famosi, di successo mondiale, scritti da autori e cantati da artisti importantissimi come Gino Paoli, Lucio Dalla, Tony Renis, Umberto Tozzi, Mina, Ben E. King, Celentano, Gloria Gaynor e tanti altri.