È in uscita per Einaudi il prossimo 30 giugno “Alla deriva” , primo capitolo della nuova serie gialla di di Michaek Katz Krefeld:
Da quando Eva, la sua compagna, è stata assassinata durante una rapina in casa, il detective Thomas Ravnsholdt, soprannominato Ravn dai colleghi e dagli amici, passa il tempo ubriaco in fondo a un bar o sulla sua barca ormeggiata nei canali di Copenhagen. Di tornare nella “loro” casa vuota, non se ne parla neppure. E anche il corpo di polizia, dopo un anno, ha deciso di sospenderlo. Ma un amico di vecchia data lo riporta alla realtà chiedendogli un aiuto per ritrovare una ragazza scomparsa. A quanto pare, la giovane donna è stata venduta dal suo fidanzato per ripagare un debito di gioco ed è finita nelle mani di Slavros, un noto criminale che gestisce una rete di bordelli in tutta Europa. Ravn sa che il caso non potrà certo riportare in vita Eva, ma forse scandagliando i bassifondi di Copenhagen e di Stoccolma riuscirà a tenere a distanza i fantasmi per un po’.
Michael Katz Krefeld, nato nel 1966, vive e lavora a Copenhagen. Questo è il suo terzo romanzo, il primo della serie che ha per protagonista il detective Ravn. È autore anche di varie fortunate serie tv scandinave.