Dopo il successo del primo appuntamento, domenica 7 giugno torna nell’area dei Mercati Generali di Milano il BLUE NOTE SUNDAY MUSIC VILLAGE, nato dalla collaborazione tra ESTATHÈ MARKET SOUND, il festival di musica, divertimento e street food che si svolgerà nell’area fino al 31 ottobre, e BLUE NOTE MILANO, il celebre jazz club milanese aperto ininterrottamente per tutto il periodo di Expo.
Un’oasi di jazz e divertimento tra musica, street food con prodotti di eccellenza dei mercati selezionati da Gambero Rosso e un vero e proprio Fun Park dedicato alle famiglie ed ai bambini. Protagonisti musicali del 7 giugno saranno dalle ore 12.00 i musicisti del YAZAN GRESELIN NEW STANDARDS 4tet, formato da Gabriele Pelli (tromba), Yazan Greselin(tastiere), Marco Rottoli (contrabbasso) e Andrea Cocco (batteria), e dalle ore 15.00 i LO GRECO BROS OPEN PROJECT, con Enzo Lo Greco (basso), Gianni Lo Greco (batteria), Germano Zenga (sax), Mauro Brunini (tromba, flicorno) e Niccolò Cattaneo (piano e tastiere). Insomma, un naturale prolungamento outdoor della collaudatissima esperienza del Blue Note Sunday Brunch, reso possibile grazie alla collaborazione con Estathè Market Sound.
Estathé Market Sound è il festival di musica, divertimento e street food che si tiene nell’area dei Mercati Generali di Milano. Da maggio a ottobre, grandi nomi della musica internazionale, iniziative per famiglie e bambini, con un Fun Park aperto ogni sabato e domenica, oltre a proposte street food di qualità, con i prodotti di eccellenza di operatori selezionati dei Mercati Generali. Il festival, promosso da So.ge.Mi con il sostegno del Comune di Milano, è organizzato da Punk For Business in partnership con Estathé ed è inserito all’interno del cartellone di eventi ufficiali di Expo In Città.
Blue Note Milano è lo storico jazz club e ristorante aperto dal 19 marzo 2003 in via Borsieri 37, nel quartiere Isola, a Milano. Una delle realtà di punta nel panorama dell’entertainment in Italia ed unica emanazione europea del network internazionale Blue Note, il locale milanese offre nella sua elegante e confortevole struttura circa 300 spettacoli l’anno, che rappresentano per fatturato circa il 25% (fonte: Siae) dei concerti jazz prodotti in Italia. Blue Note Milano è anche un ristorante di alto livello, per i privati e per le aziende; produce festival estivi ed eventi esterni per i propri partner e clienti ed aggrega una community di oltre 60.000 appassionati ramificata in tutto il Nord Italia. Dal Luglio 2014 Blue Note S.p.A., la società titolare di Blue Note Milano, è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.