“La Stagione degli Innocenti”, in libreria dal 7 maggio il thriller di Samuel Bjork

samuelbjork

In uscita il 7 maggio per Longanesi “La Stagione degli Innnocenti” il thriller, già caso letterario in Norvegia, di Samuel Bjork, pseudonimo dell’artista poliedrico Frode Sander Oien.
Nel folto della foresta norvegese, immersa nel silenzio e resa spettrale dalla neve sospesa nell’aria, c’è un albero diverso dagli altri. A uno dei suoi rami è appeso un cappio.
La giovanissima vittima, impiccata crudelmente, ha al collo un cartello con scritto: “Io viaggio da sola”.
È uno dei fatti di sangue più gravi ed enigmatici della storia norvegese, e per questo la centrale di polizia di Oslo decide di riaprire una speciale unità investigativa, la più efficace ma anche la più irregolare, e richiama in servizio il veterano Holger Munch. Sovrappeso, divorziato, solitario e appassionato di enigmi, Munch è un uomo all’apparenza gioviale che però dentro di sé nasconde un abisso. Ma è anche il secondo miglior investigatore della polizia norvegese.
Il migliore è la sua collaboratrice, Mia Kruger, e Munch sa di aver bisogno di lei per venire a capo del terribile enigma che ha di fronte. Ma deve riuscire a convincerla a tornare in azione.
Mia infatti sta attraversando il momento peggiore della sua vita, una vita che progetta di terminare a giorni, perché il suicidio le sembra ormai l’unica via d’uscita.
Eppure, anche nella più cupa disperazione, niente può sopprimere il suo infallibile istinto di investigatrice, niente può accecare la sua vista acuta e niente può fermare le sue capacità d’intuizione.
È lei a cogliere l’indizio che era sotto gli occhi di tutti e che nessuno ha visto, il segno più terrificante lasciato dal killer sul corpo della vittima.
Un segno che non lascia spazio a dubbi: questa vittima sarà soltanto la prima di una lunga serie.
Solo Mia e Holger possono impedire che l’inverno diventi una strage di innocenti, soltanto loro possono fermare una mano omicida che presto colpirà vicino… Molto vicino.

Sceneggiatore teatrale, cantautore, romanziere e traduttore dell’opera di Shakespeare in Norvegia, Samuel Bjork scrive la sua prima sceneggiatura all’età di ventuno anni. Da allora non si è mai fermato, diventando uno dei più riconosciuti romanzieri in patria. Ha al suo attivo sei album. Vive a Oslo.

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply