Dal 23 al 25 aprile per la prima volta il Blue Note Milano ospita La Notte dei Pubblivori, il grande evento dedicato alla pubblicità

pubblivori

Giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 aprile il BLUE NOTE DI MILANO (via Borsieri 37) ospiterà per la prima volta LA NOTTE DEI PUBBLIVORI, l’evento che ogni anno celebra la grande pubblicità con la visione di spot provenienti da tutto il mondo.
L’appuntamento cult verrà proposto per ben sei volte nell’arco di tre serate, con due spettacoli da due ore ciascuno, dove saliranno sul “palco” spot esilaranti, commoventi, spregiudicati e sorprendenti selezionati da un archivio di oltre 1.500.000 commercials realizzati in tutto il mondo dal 1898 a oggi.

La Notte dei Pubblivori è un vero rito sociale che ha successo da 30 anni in 42 paesi di tutto il mondo, una proiezione di idee di comunicazione, di linguaggi, di stili e costumi. Nata 31 anni fa in Francia dall’intellettuale francese Jean Marie Boursicot, riempie i teatri, i club e le sale cinematografiche di tutto il mondo regalando un sorprendente viaggio nella creatività internazionale.

Per le serate di giovedì, venerdì e sabato gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 15,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è 20,00 euro (prezzo “door”).

La programmazione del Blue Note proseguirà nel mese di aprile e maggio dando spazio a diversi protagonisti della scena musicale, da talenti emergenti a grandi stelle come, tra gli altri, Jack Savoretti (22 aprile), John Scofield (1 maggio), Maceo Parker (2 maggio), Manhattan Transfer (5 e 6 maggio), The Blues Brothers Band (28 e 29 maggio) e molti altri.

Il BLUE NOTE MILANO, che ha aperto i battenti nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto.
Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane ed internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare.

Ogni sera, salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com), al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office di via Borsieri, 37 è il seguente: martedì-sabato dalle 12.00 alle 22.00.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano. Una volta a settimana Nick the Nightfly, storico dj e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.

Dal Luglio 2014 Blue Note S.p.A., la società titolare di Blue Note Milano, è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Per maggiori informazioni: investor-relations

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply