C’è un nuovo album in cantiere per gli Afterhours, lo avevamo anticipato a proposito dell’esibizione del gruppo al Brianza Rock Festival il prossimo 14 giugno che sarà l’unica esibizione estiva del gruppo dopo la conclusione del tour nei teatri “Io so chi sono”.
Pare che i lavori per la nuova fatica discografica siano ufficialmente iniziati: Manuel Agnelli e soci infatti hanno postato sul loro account Instagram ufficiale una foto che titola: “Work in Progress”. Pochi dubbi lasciano i tag di commento: #newalbum, #sessions e #recording.
Molta attesa per questo nuovo lavoro degli Afterhours che tornano in studio dopo un lungo periodo di live e con la formazione in parte rinnovata: al posto del batterista Giorgio Prette che ha lasciato il gruppo lo scorso novembre è subentrato Fabio Rondanini, fondatore dei Calibro 35 che ha lavorato come turnista per artisti come Daniel Johnston, Pierpaolo Capovilla, John Parish, Mina, Fabi-Silvestri-Gazzé, solo per fare qualche nome. Stefano Pilia, già al soldo dei Massimo Volume, ha invece sostituito la chitarra di Giorgio Ciccarelli.