“Il feroce saracino” è il nuovo libro di Pietrangelo Buttafuoco in uscita il 2 aprile

buttafuoco-pietrangelo

Il 2 aprile torna in libreria Pietrangelo Buttafuoco con “Il feroce saracino”, edito da Bompiani:

Più che la scimitarra, la forbice. Questa era la percezione dell’Islam nell’immaginario degli italiani. Le forbici sul fez del Turco Napolitano, una maschera di Totò.
Oggi l’Islam è diventato l’incubo di tutti e bussa alla porta di ciascuno di noi. Della strage di Charlie Hebdo a Parigi, resta un fotogramma: un musulmano che spara a un altro musulmano. La scimitarra contro un’altra scimitarra. È una guerra civile all’interno dell’Islam quella che, nel solco delle primavere arabe, dei flussi migratori e del dilagare del terrorismo internazionale, incendia la comunità musulmana. Bisogna conoscere ciò che accade nel frattempo che il cretino della porta accanto si trova pronto a diventare terrorista.

Pietrangelo Buttafuoco scrive sul “Foglio” e “la Repubblica”. È autore di “Fogli consanguinei” (Ar, 2001), “Le Uova del Drago” (Mondadori, 2005), “L’Ultima del Diavolo” (Mondadori, 2008), “Cabaret Voltaire” (Bompiani, 2008), “Fimmini” (Mondadori, 2009), “Il lupo e la luna” (Bompiani, 2011) e l’ultimo “Buttanissima Sicilia” (Bompiani, 2014).

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply