Arriva oggi l’annuncio da parte di DNA concerti & Stardust Productions delle date e degli headliner della seconda edizione del Siren Festival che si svolgerà a Vasto dal 23 al 26 luglio. Da mercoledì saranno disponibili i primi abbonamenti early bird per la manifestazione al costo di 50 euro più diritti di prevendita. La disponibilità è limitata e gli organizzatori invitano dunque ad acquistarli al più presto. Quella del Siren Festival sarà l’unica data italiana per James Blake, che torna nel nostro Paese dopo anni di assenza. Il giovane cantautore londinese inoltre sta per pubblicare un nuovo album dopo l’enorme successo di “Overgrown” vincitore del Mercury Prize nel 2013. Ancora non si conosce la data di uscita del nuovo lavoro che comunque dovrebbe raggiungere il mercato prima dell’estate, ma Blake ne ha svelato il titolo: “Radio silence”
Blake ha inoltre affermato di aver collaborato in fase di scrittura con Bon Iver, con Kanye West e con un non specificato terzo artista.
I Verdena sono invece impegnati nel tour di Endkadenz Vol.1 iniziato il 27 febbraio da Rimini, il tour ha registrato praticamente tutti Sold out.
La band bergamasca si esibirà al Siren Fest il 24 Luglio, James Blake, sabato 25 luglio.