Scritto e diretto da Paul Haggis, regista di “Crash” e sceneggiatore di “Million Dollar Baby” , è in arrivo ad aprile nelle sale italiane “Third person” che era stato presentato in anteprima mondiale il 9 settembre 2013 durante il Toronto International Film Festival.
Il film racconta tre storie d’amore, passione, fiducia e tradimento che prendono vita in tre città diverse, Parigi, New York e Roma, nelle quali si dipanano le vicende di tre coppie che sembrano non avere nulla in comune, se non un flebile, impalpabile legame.
A Parigi Michael, uno scrittore da poco tornato single dopo aver lasciato la moglie, riceve una visita dalla sua amante Anna la quale, però, non può impegnarsi con lui a causa di un terribile segreto. A New York Julia è stata accusata di voler uccidere il figlio, ma lei nega. Nonostante tutto, il figlio è ora affidato al padre Rick che tenta il tutto per tutto per ottenere la custodia definitiva del bambino. A Roma Sean è un uomo d’affari americano che, mentre si trova in viaggio, si innamora di una donna italiana di nome Monica. Sean si ritrova invischiato in una situazione pericolosa quando la figlia di Monica viene rapita da un criminale italiano che chiede un riscatto per liberarla.
Girato quasi interamente in Italia, nel cast tra gli altri i premi Oscar Adrien Brody eKim Basinger, i candidati all’Oscar Liam Neeson e James Franco, e la candidata al Golden Globe Mila Kunis.