Dopo cinque anni Ligabue torna live in Sardegna per l’ultima tappa del “Mondovisione Tour” con un concerto, il 23 aprile all’Arena Sant’Elia di Cagliari a conclusione di oltre un anno di live tra palasport e stadi di tutta Italia e club e teatri di tutto il Mondo. Il “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015” partirà Il 13 marzo da Padova.
I fan del cantante iscritti al club “barMario” potranno acquistare i biglietti per la nuova data di Cagliari in presale dalle ore 16.00 di domani, sabato 28 febbraio, fino alle ore 10.00 di lunedì 2 marzo. Lunedì 2 marzo, alle ore 11.00, avranno inizio le prevendite online sul circuito TicketOne, nei punti vendita Box Office Sardegna e nei punti vendita TicketOne.
Il concerto del 23 aprile a Cagliari è organizzato in collaborazione con il Comune di Cagliari – Assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione, Sport, Spettacolo e Politiche Giovanili.
Queste le date di “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015” (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group): 13 e 14 marzo – PADOVA – Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7); 17 e 18 marzo – MILANO-Assago – Mediolanum Forum; 21 e 22 marzo – RIMINI – 105 Stadium; 24 marzo – ANCONA – Pala Rossini; 27 e 28 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum; 30 e 31 marzo – GENOVA – 105 Stadium; 2 e 3 aprile – TORINO – Pala Alpitour; 10 e 11 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport; 13 e 14 aprile – CASERTA – Pala Maggiò; 16, 17 e 18 aprile – ROMA – Pala Lottomatica.
Il Tour è iniziato a marzo 2014 con il “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014”, proseguito poi la scorsa estate con il “Mondovisione Tour – Stadi 2014” e in autunno con il “Mondovisione Tour – Mondo 2014” in Canada e Stati Uniti.
In occasione del “Mondovisione Tour – Mondo 2015”, tutta la discografia di Ligabue è stata ora pubblicata nei digital store di Brasile, Argentina e Australia. Inoltre, sarà pubblicato il 13 gennaio nei digital store del Brasile e il 16 gennaio nei digital store di Argentina e Australia, un “Best Of” del quale esistono due versioni: una versione standard con 16 brani e una versione deluxe (in esclusiva per iTunes) con 25 brani.
li organizzatori hanno deciso di riservare duecento biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito, ribadendo la totale distanza dal “secondary ticketing market”: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, attivo soprattutto sul web, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo che danneggia artisti, addetti ai lavori e pubblico.