Il giovane cantautore bergamasco Riky Anelli suonerà domenica 15 febbraio presso l’I’m Lifestyle di Offanengo (CR) insieme ai The Good Samaritans.
L’evento, intitolato Riky and the Big Love Team, non è altro che una festa di carnevale tra musica e maschere cui partecipano sotto invito diverse cooperative operanti nell’ambito della disabilità psico-fisica della zona cremasca. Anelli e i The Good Samaritans operano da oltre 10 anni in questo ambito, con la collaborazione della crew degli AceMovida.
«Nonostante l’ingente impegno organizzativo, testardamente portiamo avanti questa festa da più di 10 anni. La data la facciamo la domenica di carnevale. Perché? – spiega Riky Anelli – Perché quando si è mascherati siamo tutti sullo stesso piano e non vi sono distinzioni. Il dj mette musica per intrattenere e più o meno alle 14.30/15.00 io salgo sul palco e faccio del mio meglio. Cioè…divento un jukebox umano cercando di far divertire e di divertirmi con i ragazzi il più possibile. E le vere rockstars sono i ragazzi! Si mangiano dolci preparati dalle mamme e da volontari. Dopo la festa, tutti noi volontari armati di paletta e scopa…puliamo il locale».
Inoltre, già dal 18 novembre è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming il nuovo disco del cantautore, Considerazioni notturne, realizzato grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser.
Tra i brani contenuti figura anche Svuota tutto, con cui Anelli si è aggiudicato la targa Repubblica.it al Premio Fabrizio De André 2013, e Una mattina che vale, primo posto e targa Siae come Miglior Autore al Premio Anacapri – Bruno Lauzi 2014.
Il video del brano Una mattina che vale è visibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=31gLHUr-CwI
Sito ufficiale: www.rikyanelli.it
Facebook: www.facebook.com/rikyanelli
Twitter: https://twitter.com/rikyanelli