È arrivata la conferma definitiva, dopo i rumors degli ultimi mesi, della reunion delle L 7.
La band grunge si esibirà infatti il prossimo 19 giugno sul palco dell’ all’Azkena Rock Festival a Vitoria-Gasteiz in Spagna e il 20 giugno in Francia all’Hell Fest di Clisson e sono previsti aggiornamenti riguardo all’aggiunta di nuove date.
La band inoltre ha iniziato una campagna di crowdfunding tramite la piattaforma Kickstarter per finanziare il film-documentario dal titolo “L7: Pretend We’re Dead”.
Le L7 sono state una band grunge di formazione tutta femminile nata nel 1985. che cavalcò l’onda del genere negli anni 90, Composta da Donita Sparks, Suzi Gardner, Jennifer Finch eDemetra Plakas la band ha cavalcato l’onda del genere, esplorandone le declinazioni e diventando tra le più note esponenti del riot grrrl. L’ album più conosciuto delle L7 è “Bricks Are Heavy” del 1992. Nel 2001 la band ha comunicato il proprio scioglimento tramite il web con questo:
“le L7 prenderanno una pausa a tempo indeterminato. Sappiamo che è vago, ma questo è il solo modo di poterci esprimere al momento. Il futuro della band per ora è incerto”.
Ed è sempre tramite il web che è stata annunciata la reunion.