Domani, sabato 24 gennaio, all’Istituto SAE di Milano i Santa Margaret saranno protagonisti dell’MTV New Generation Campus, progetto di MTV Italia e Consel Eventi e Comunicazione dedicato a tutti gli under 35 che vogliono fare della musica il loro mestiere.
La band prenderà parte ad un incontro con i giovani partecipanti al Campus, raccontando la propria esperienza di fronte a ragazzi che hanno deciso di intraprendere un percorso analogo al loro.
L’MTV New Generation Campus è realizzato grazie al riconoscimento istituzionale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, cofinanziatore del progetto attraverso il c.d. “Fondo Mecenati” per giovani imprenditori.
I Santa Margaret hanno da poco pubblicato per Carosello Records l’EP d’esordio “Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1”, disponibile solo in vinile, in free digital download e su tutte le piattaforme streaming.
L’ep è composto da cinque brani più un b-side strumentale registrati interamente in analogico, su nastro a 24 tracce, usando solo strumenti vintage, nessun campionamento e nessuno strumento MIDI. Nessuna operazione nostalgia, ma un modo per riscoprire il piacere dell’ascolto senza fretta del vinile.
Le prossime date live della band saranno il 27 febbraio al Circolo Mame di Padova, il 28 febbraio agli Interstate Studio 270 di Udine e il 7 marzo all’Arci Ohibò di Milano.
I Santa Margaret sono stati la prima band italiana protagonista di Vevo DSCVR, format originale nato in UK e dedicato alla musica emergente, lanciato da Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale.