Saranno i Jennifer Gentle – band sotto contratto con l’etichetta americana Sub Pop (Nirvana, Soundgarden, Mudhoney) e che vantano tra i propri fan tra gli altri Graham Coxon, Jarvis Cocker, Julian Cope, Mars Volta – ad aprire i concerti del tour promozionale del nuovo album dei Verdena.
Scelta dai Verdena come ospite esclusivo del tour, la band avrà anche l’occasione di presentare la doppia ristampa dei suoi primi due dischi, “I am You are” del 2001 e “Funny Creatures Lane” del 2002. Le ristampe, che conterranno oltre ai brani originali rimasterizzati anche pezzi extra, usciranno per Bomba Dischi il 27 febbraio, data di inizio del tour.
Diversi progetti vedono già da tempo Verdena e Jennifer Gentle lavorare insieme: i Verdena hanno preso parte alla cover di “Mother” all’interno del progetto di Marco Fasolo dei Jennifer Gentle, “Universal Daughters” e Fasolo a sua volta ha registrato e prodotto due brani che saranno contenuti nel nuovo album dei Verdena. Condividere il palco per le due band sarà la naturale prosecuzione di una collaborazione già solida.