Dopo mesi di detto e non detto, finalmente i Death Cab for Cutie svelano gli ultimi dettagli relativi al nuovo album: si intitolerà Kintsugi e uscirà il prossimo 31 marzo per Atlantic Records.
Il particolare titolo del disco farebbe riferimento a una forma d’arte giapponese che usa ceramiche rotte e poi aggiustate con resina e metalli preziosi: inevitabile è il riferimento all’uscita dal gruppo del chitarrista Chris Walla, la crepa che verrà riparata ma che rimarrà sempre parte della storia dei Death Cab.
«In questa forma d’arte, il danneggiamento dell’oggetto, è molto più importante essendo parte della storia di esso rispetto alla sua riparazione», ha detto il bassista Nick Harmer ai microfoni di Rolling Stone.
«Questa è un’opportunità per la band, per diventare ciò che potrebbe diventare con la perdita di un suo componente», ha aggiunto Ben Gibbard.
Come già affermato in precedenza, il frontman della band ha ribadito la distanza del disco in uscita da lavori come Transatlanticism, We Have Facts and We’re Voting Yes e Narrow Stairs, nella speranza che vengano messi da parte i pregiudizi (laddove ci siano) nei loro confronti, invitando la gente ad ascoltare la musica per quello che è e non per quello che si vuole che sia.
La tracklist di Kintsugi:
01 No Room in Frame
02 Black Sun
03 The Ghosts of Beverly Drive
04 Little Wanderer
05 You’ve Haunted Me All My Life
06 Hold No Guns
07 Everything’s a Ceiling
08 Good Help (Is So Hard to Find)
09 El Dorado
10 Ingénue
11 Binary Sea
Sito ufficiale: http://www.deathcabforcutie.com/
Facebook: https://www.facebook.com/deathcabforcutie
MySpace: https://myspace.com/deathcabforcutie