“Sei anni fa ebbi un incidente col mio aeroplano nel deserto del Sahara. Qualche cosa si era rotta nel motore, e siccome non avevo con me né un meccanico, né dei passeggeri, mi accinsi da solo a cercare di riparare il guasto. Era una questione di vita o di morte, perché avevo acqua da bere soltanto per una settimana… Potete immaginare il mio stupore di essere svegliato all’alba da una strana vocetta: “Mi disegni, per favore, una pecora?”… E fu così che feci la conoscenza del piccolo principe.”
Per la prima volta dalla storica edizione italiana del 1949 “Il Piccolo Principe” è tornato in libreria nella nuova edizione di Bompiani.
Amato e apprezzato dall’edizione newyorkese del ’43 la fiaba d’amore e d’amicizia è diventata per bambini e adulti una lettura irrinunciabile nonché uno dei libri più venuti al mondo. Una storia da leggere tutta d’un fiato e da non scordare mai, quella di Antoine De Saint-Exupéry. Un racconto ora da scoprire, o rileggere, nella nuova traduzione di Beatrice Masini.