Nuovo brano estratto dall’ultimo album de L’Orso. “Ho messo la sveglia per la rivoluzione”, recente lavoro della band della scuderia della Garrincha Dischi, è infatti come già anticipato in uscita il 3 febbraio.
Dopo il recente successo della canzone “Giorni Migliori” con il video, che si faceva portatore del messaggio della filosofia dei “free – hugs” gli abbracci gratuiti anche tra perfetti estranei, arriva “Quello che manca”.
Stavolta testo e dettato musicale si fanno più introspettivi e si traccia il racconto di qulli che sono i momenti caratterizzanti la fine di una relazione: un monologo interiore che parla di distacco.
Il brano era inoltra inserito in “Garrincha Mixtape Vol. 3”, terza uscita di una serie di compilation con molti inediti di alcune delle band della label tra cui Lo Stato Sociale, L’orso, L’Officina della Camomilla. La compilation uscita per Natale si compone per l’esattezza di dodici brani inediti, tra cui quello che annuncia l’ingresso nel roster di Garrincia di Solo, tastierista di Dente, che ha in programma l’uscita di un disco con l’etichetta per la prossima primavera.