A gennaio il romanzo di esordio del drammaturgo Alexis Ragougneau

morteanotredame

Primo romanzo del drammaturgo francese Alexis Ragougneau, “Morte a Notre-Dame” – in uscita il 29 gennaio per Feltrinelli – ci porta in una calda estate parigina. La storia si snoda tra le vie della città e nella Quai des Orfèvres, la sede della polizia resa famosa dal commissario Maigret.
La storia prende avvio quando una turista trova una donna priva di vita nella celebre cattedrale di Notre-Dame. La vittima, ancora senza identità, viene riconosciuta perché proprio il giorno prima aveva dato scandalo presentandosi alle celebrazioni della festa della Vergine Assunta vestita in maniera succinta. Le prime indagini si concentrano subito su Thibault, un uomo devotissimo che il giorno prima aveva aggredito la ragazza proprio per via del suo abbigliamento poco rispettoso. Durante l’interrogatorio Thibault, nella foga di proclamarsi innocente si getta dalla finestra.
Nonostantegli inquirenti considerino il caso chiuso, padre Kern, il prelato responsabile di Notre-Dame, non è convinto che la verità sia stata trovata e inizia una sua personale indagine.

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply