L’Orso torna con il singolo “Giorni Migliori” che anticipa il secondo disco in uscita a febbraio

giorni-migliori2

“E se per rivoluzionare la tua giornata bastasse un abbraccio?”
Questa la frase virale che ha preceduto, accompagnato e seguito sui social network l’uscita di “Giorni Migliori” singolo de L’orso, gruppo della scuderia della Garrincha Dischi.
La frase è anche alla base del video del singolo, improntato sul concetto di “free hugs”, gli abbracci gratuiti: i componenti del gruppo nelle piazze di alcune città italiane bendandosi e posando al proprio fianco una lavagnetta con su scritto: “E se per rivoluzionare la tua giornata bastasse un abbraccio? Io sono qui!!!!” e hanno aspettato che la gente li abbracciasse, sperimentando una nuova forma di contatto con gli altri. Il tutto poi filmato e unito alla musica è diventato il videoclip di “Giorni migliori”.
Il brano anticipa l’uscita, prevista per il 3 febbraio 2015, del nuovo progetto discografico del gruppo “Ho messo la sveglia per la rivoluzione” ed è stato pubblicato in esclusiva su i-Tunes , arrivando in poco tempo primo nella classifica alternative e dodicesimo in quella generale. Il gruppo ha anche incluso un b-side, una canzone intitolata “Lui, Lei”.
Diversamente dai primi quattro EP de L’Orso che erano stati gratuiti e dal disco uscito a un euro, “Giorni migliori” è uscito in ascolto esclusivo tramite acquisto su iTunes nell’ottica di dare impulso all’industria musicale e di dare un valore anche materiale al proprio prodotto artistico.

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply