Il bluesman americano Kenny Wayne Shepherd tornerà a esibirsi sui palchi italiani il prossimo aprile.
Durante il live previsto per il 26 aprile al Bloom di Mezzago (Monza Brianza) e quello del 27 aprile al Planet di Roma, Shepherd presenterà il suo ultimo lavoro Goin’ Home.
Uscito lo scorso 29 maggio per Mascot Label Group, Goin’ Home è il settimo album in studio del bluesman della Louisiana, un album omaggio alla musica di quegli artisti che tanto lo hanno influenzato: da B.B. King, Albert King, Bo Diddley, a Stevie Ray Vaughan, Johnny “Guitar” Watson, Lee Dorsey e non solo. Un album di cover, dunque, che Shepherd ha realizzato con la partecipazione speciale di alcuni colleghi e amici come Ringo Starr, Joe Walsh e Warren Haynes.
Il bambino prodigio – che a 7 anni sostituisce la chitarra di plastica con una Yamaha, a 13 viene invitato da Bryan Lee a esibirsi sul palco – è ora un artista affermato, già vincitore di numerosi premi tra cui il disco di platino negli USA per 10 Days Out: Blues From The Backroads.
Tornerà a esibirsi per il pubblico italiano ad aprile, insieme alla sua band composta da Noah Hunt alla voce, Chris Layton alla batteria, Tony Franklin al basso e Riley Osbourn alle tastiere.
I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket al costo di 25 euro esclusi i diritti di prevendita.
26 Aprile 2015 – Mezzago (Monza–Brianza) – c/o Bloom (Via Eugenio Curiel 39) – Apertura porte 20.30 – Inizio concerto 21.30
per la rassegna “Bloom In Blues 6° Edizione” in collaborazione con Italian Blues River
27 Aprile 2015 – Roma – c/o Planet (Via del Commercio 3) – Inizio concerto 21.30
Sito ufficiale: www.kennywayneshepherd.net