Il Conte Biagio torna con un nuovo album in cui tesse le storie di personaggi grotteschi, buffi e disincantati che vivono e s’incrociano su una tela fatta di chitarre rock, synth e un pizzico di jazz.
Dall’album “Burstazzo City”, il primo singolo estratto “Il Mare( vi porterò)”, racconta come a ogni popolo vada il suo Re. A Burstazzo regna sovrano da 30 anni lo stesso sindaco. Con l’avvicinarsi delle elezioni tiene un pubblico comizio. Questa volta la promessa agli elettori di Burstazzo (paesino di Montagna) è l’arrivo del mare e del turismo balneare spazzando via tutti i campi e i raccolti.
“Burstazzo City” è un album concepito con l’idea del “concept” in cui che punta a dare l’impressione che ogni pezzo faccia entrare in casa di uno sconosciuto per poterne scorgere l’anima, i sogni e le disillusioni.
Registrato da Daniele Chiariello presso lo Zork Studio di Buccino (SA), mixato da Andrea Cajelli presso La Sauna Recording Studio di Varano Borghi (VA) e masterizzato da Giovanni Versari, il disco prende vita grazie alla preziosa collaborazione dei membri del precedente progetto musicale Biagio Conte & i Maggiordomi.
Nel disco Il Conte Biagio si avvale della collaborazione di numerosi musicisti della scena romana tra cui Roberto Billi (fondatore de I Ratti della Sabina) che canta nel brano “Chi nasc’ tunn”.
L’artwork del disco è stato realizzato dall’illustratore e grafico Nazario Graziano che ha saputo dar vita e colore al mondo fantastico di Burstazzo.