Una nuova conferma nel cast della prima giornata dell’I-Day Festival: sabato 3 settembre, ad aggiungersi ad Arctic Monkeys, Kasabian, White Lies, The Wombats e The Vaccines ci saranno i Morning Parade, la nuova next big thing inglese.
I Morning Parade arrivano da Harlow in Essex (UK) e iniziano a suonare insieme nel 2007, e si dà già per scontato che sarà la grande rivelazione del 2011. A creare questa reputazione ha contribuito l’apprezzamento elargito da Zane Lowe, dj dell’emittente britannica Radio 1 e indiscusso anticipatore di tendenze. Ma ancora più importante è il contratto per il primo album siglato con Emi/Parlophone; il loro ep di debutto, Under the stars, è uscito a maggio ed ha raccolto subito i favori della critica e del pubblico.
“Abbiamo sempre desiderato ottenere quel genere di suono rock’n’roll, perchè siamo cresciuti con il Britpop. Ma volevamo anche una vena elettronica, l’euforia e gli elementi ritmici della dance, pur mantenendo un’anima rock” dice il cantante Steve Sparrow, “Suoni naturali e semplici, chitarre e pianoforte, veri strumenti suonati dal vivo che creano qualcosa di quasi dance.”
PREZZI
03 SETTEMBRE – ARCTIC MONKEYS, KASABIAN, WHITE LIES, THE WOMBATS, THE VACCINES, MORNING PARADE: 40 euro + diritti di prevendita
04 SETTEMBRE – THE OFFSPRING & many more: 35 euro + diritti di prevendita
ABBONAMENTO I-DAY 3 SETTEMBRE + I-DAY 4 SETTEMBRE (ARCTIC MONKEYS/THE OFFSPRING): 67,50 euro più diritti di prevendita