Continuano gli appuntamenti per i Perturbazione, che martedì 10 maggio saranno ospiti del programma di Serena Dandini in onda su Rai 3 alle 23.15.
La partecipazione arriva in corrispondenza del lancio del quarto singolo, quello che ha dato il nome all’ultimo disco “Del nostro tempo rubato”. La canzone racconta la storia di due fratelli che mettono a confronto le proprie vite che, per quanto diverse, sono accomunate dalla frustrazione per il tempo che gli è stato sottratto. ‘Non è la fatica è lo spreco che mi fa imbestialire’ è diventata una delle frasi simbolo dell’intero disco, oltre che la bandiera di una intera generazione.
Per l’occasione il pittore Domenico Sorrenti ha realizzato un video non ufficiale del brano “Del nostro tempo rubato ”, ispirandosi alla sceneggiatura di Stefano Di Polito, che si può vedere sul canale YouTube ufficiale del gruppo.
Il successo di “Mondo Tempesta ” non sembra arrestarsi, tanto che l’idea dell’uomo col palloncino è stata ripresa da un gruppo di studenti dello IED di Milano, che insieme al regista del video Jacopo Rondinelli, hanno creato un vero e proprio Mondo Palloncino , realizzando delle storie che hanno come unico protagonista il palloncino.
Nel frattempo i Perturbazione si preparano per le prossime date che li porteranno ad attraversare ancora una volta i confini italiani per approdare in Belgio e Lussemburgo, rispettivamente il 9 e l’11 Giugno. Ecco le date confermate:
10 Maggio, Parla con me – Rai3 @ Roma
09 Giugno, Piolalibri @ Bruxelles (w/ Afterhours)
11 Giugno, Panoplie Nights @ Lussemburgo
17 Giugno, Suonivisioni @ San Felice sul Panaro (MO)
18 Giugno, Trunea Rock @ San Giuliano Nuovo (AL)
25 Giugno, Nuvolari @ Cuneo
02 Luglio, Orekkie Stappate @ Avignana (TO)
06 Luglio, La Milanesiana @ Milano
09 Luglio, Insanamente Festival @ Cortona (AR)