19 maggio, Andreas Jung a Viterbo con la “Società Filosofica Italiana”.

jung

Andreas Jung, nipote del fondatore della “psicologia analitica”, C. G. Jung, sarà ospite dell’Istituto “F. Orioli” di Viterbo.

In cooperazione con La SFI, Società Filosofica Italiana e con la Biblioteca Consorziale di Viterbo, l’Istituto Tecnico “Francesco Orioli” presenta una conferenza di pregevole rilievo. Il 19 maggio prossimo, presso la sala Farnese dell’Hotel Salus Terme, Andreas Jung introduce allo studio su “Lo scudo di Achille: arte, genesi o fato? Iconografia di una scultura poetica”.

La relazione dello studioso, in lingua tedesca con traduzione italiana per i presenti, verte sull’importanza dei contenuti classici quali riferimento del bagaglio culturale dell’umanità tutta, ponendo l’accento sulle discipline artistiche, storiche e ovviamente filosofiche.

Dopo la conferenza prevista per le ore 17, Andreas Jung sarà lieto di presenziare con i presenti al banchetto per il quale è possibile prenotarsi contattando Alba Stella Paoletti entro il giorno 17, al seguente indirizzo di posta elettronica: crisogia@libero.it

“Lui era un personaggio con tantissima energia, molto forte, anche molto spiritoso, che conosceva molti aneddoti, molti dei quali ha anche lasciato scritto. Era anche un personaggio molto dominante, ma dominante non nel senso che voleva dominare, lo era tramite la sua personalità, la sua presenza…aveva da dire di più di molte altre persone, in questo senso, dunque, dominante”, questo è quanto Andreas ha affermato in una intervista relativamente recente a proposito dell’illustre nonno.

Barbara Bruni

 

In foto: Andreas Jung

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply