Rinascimento, il ritorno di Gianni Morandi

Arriva domani in tutti i negozi di dischi , nei postashop di Poste Italiane e online su  http://www.ibs.it/cd/dischi/296/Gianni-Morandi.html Rinascimento – Collezione 2011, la raccolta di successi firmata Gianni Morandi che racchiude i suoi successi dgli ultimi dieci anni; occasione per proporre il singolo Rinascimento, interpretato dall’artista durante la serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia al Festival di Sanremo.
“Rinascimento”, scritta da Mogol e Gianni Bella, è una canzone di grande spessore musicale e dal testo intenso che, in un mondo in difficoltà, invoca alla speranza, alla ricerca di valori più puri e a quella conoscenza che ci può restituire un mondo più nostro.
Morandi l’ha voluta interpretare anche per prestare la voce all’amico Gianni Bella che, purtroppo, vittima di un grave ictus, non può (almeno per il momento) né suonare né cantare.
“Rinascimento” è già tra i brani più importanti del repertorio di Gianni Morandi e si inserisce in questa raccolta di ballate d’amore che vanno da L’amore ci cambia la vita a La storia mia con te, da Solo chi si ama veramente a Il tempo migliore, da Abbracciami a Tu sei diversa, fino a Grazie a tutti.
Nel cd sono inoltre comprese canzoni che sono frutto di collaborazioni tra Morandi e alcuni dei più importanti autori italiani: da Pacifico (Stringimi le mani) a Tricarico (Un altro mondo) , da Eros Ramazzotti (Non ti dimenticherò) a Andrea Mingardi (Sei bella vita) e Gaetano Curreri (Al primo sguardo).
La collezione si chiude con una vera perla: Gianni interpreta “A te” di Jovanotti, una delle più belle canzoni d’amore scritte negli ultimi anni.

Leave a Reply