Patty Pravo in concerto a Sulmona

Per esigenze logistiche, il concerto di Patty Pravo del 20 aprile a Sulmona è stato spostato nel vicino teatro comunale Maria Caniglia, spazio che ha  ospitato in passato concerti di noti artisti della musica italiana.

Resta invariato lo spettacolo, che accontenterà i fans di ieri e di oggi dell’artista veneziana. Lo spettacolo è promosso dalla Pro Loco di Sulmona, dal Nomadi fans club Un giorno insiem”e dall’Associazione Premio Augusto Daolio Città di Sulmona.
Patty Pravo torna ad esibirsi dal vivo, dopo l’ottava partecipazione al Festival di Sanremo: quest’anno è stata in gara con il brano “Il vento e le rose. Il suo esordio sanremese è stato nel 1970 con il brano La spada nel cuore, ha vinto 3 volte il Premio della Critica (tra cui quello per il brano E dimmi che non vuoi morire, scritta da Vasco Rossi nel 1997) e nel 2009 il Premio AFI per il brano E io verrò un giorno la.
In seguito a questa partecipazione è stato pubblicato l’album Nella terra dei pinguini, che è stato anticipato dal singolo Unisono, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro appositamente per Patty Pravo. È una canzone intensa e intima, che esalta ancora una volta l’anima passionale di una delle più grandi interpreti della musica italiana di ieri e di oggi. A questo, si aggiunge anche un testo profondo ed emozionante che contraddistingue la firma di uno dei più importanti autori contemporanei.
In concerto non mancheranno i grandi successi dell’artista veneziana come La bambola, Pensiero stupendo, Ragazzo triste, Pazza idea, Se perdo te ed Il paradiso. Un appuntamento da non perdere, che segna il ritorno in Abruzzo di una grande interprete della musica italiana.

Leave a Reply