Arriva in radio venerdi 22 aprile il singolo “Personal Jesus-The Stargate Remix”, il remix del celebre brano “Personal Jesus” firmato da Tor Hermansen (Stargate) estratto da “Remixes 2: 81-11” l’album dei Depeche Mode in uscita il 7 giugno (MUTE/EMI Music) che conterrà i remix di alcuni dei loro brani più celebri.
Per questa occasione, l’iconico brano “Personal Jesus” è stata rivisitato da alcuni degli artisti più innovativi del panorama musicale dance internazionale, tra i quali Tor Hermansen (Stargate), Eric Prydz e Alex Metric.
Pubblicato originariamente all’interno dell’album ‘Violator‘ del 1990, già coverizzata da Johnny Cash, Marilyn Manson, Tori Amos e Nina Hagen, “Personal Jesus” è certamente una delle canzoni più rinomate della storia della musica.
“Remixare una qualsiasi canzone dei Depeche Mode è un onore – racconta Tor Hermansen – è come essere nominato cavaliare. Quando Rihanna mi ha detto di essere una grande fan dei Depeche Mode ho dovuto dirle: “Io ero un fan dei Depeche prima ancora che tu nascessi, bella”.
“Remixes 2: 81-11” (il seguito di “Remixes 81-04”, album che dal 2004 ha venduto milioni di copie) è una collezione che ripercorre l’ intera carriera dei Depeche Mode, a partire dal debutto nel 1981 con “Speak And Spell”, fino ad arrivare a “Sounds Of The Universe” nel 2009.
Il disco verrà pubblicato in due versioni: One CD version e Triple CD version.