Mercoledì 20 aprile, presso il Collegio dei Periti Industriali di Savona alle ore 10.30, Danila Satragno, cantante jazz e vocal coach, interpreterà le canzoni del grande Fabrizio De Andrè, accompagnata dal basso di Dino Cerruti. L’incontro, inserito nella Manifestazione “Voci di Liguria e del Tempo Perduto”, avverrà nell’Aula Magna I.I.S “Ferraris-Pancaldo”, e vedrà l’alternarsi della voce della Satragno alla lettura di brani di autori liguri da parte di giovani studenti.
Danila Satragno, cantante e musicista, è considerata una della più belle voci italiane del jazz e ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Red Canzian, Rossana Casale, Mango, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti – tra cui Pedro dei Finley, Karima, Mafy, Annalisa Scarrone (Amici 10) – l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo VOCAL CARE®. Docente al Conservatorio di canto jazz e pop è stata invitata a insegnare alla Duke University del North Carolina. Vincitrice di diversi premi musicali – tra cui il prestigioso Italian Jazz Award 2007 – è direttrice artistica della Scuola dei cantautori di Genova di Luca Bizzarri. Ha sviluppato l’applicazione VOICE TUNER per iPhone e Ipad, disponibile su iTunes.
La Satragno, sta avendo grande successo con il suo esclusivo metodo VOCAL CARE®, che racconta nel libro/dvd “Voglio Cantare”per Sperling & Kupfer. All’interno del libro/dvd sono presenti anche i contributi della nutrizionista Gigliola Braga e del foniatra Franco Fussi.